Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 29 marzo 2015

PESCHE FARCITE ALLA CONFETTURA DI FRAGOLE DI CASCINA CANTAU

Ciao a tutti !!!! 

Come va'? il tempo non da cenno di miglioramenti , ci illude in un primo momento con un bel sole e dopo qualche giorno , il brutto tempo con temporali improvvisi ci fanno visita ..... E va' bene , parliamo di qualcosa di dolce .
Ho fatto le pesche con la confettura di Fragole "CASCINA CANTAU "
Semplici e deliziose , e volevo condividere con voi , questo dolce momento .
 

INGREDIENTI : 150 G. di Zucchero - 2 uova - 100 g. di Burro (temperatura ambiente)- 400 g. di Farina - 1/2 bicchiere di latte - la scorza di un limone grattugiato - 1 Bustina di Lievito per dolci - confettura alla Fragola "CASCINA CANTAU".
 
PROCEDIMENTO : In una ciotola , versate lo zucchero e le uova , il burro , la farina il latte il lievito e la scorza del Limone , lavorate bene l' impasto , fino ad ottenere un impasto morbido , ma che si possa lavorare tranquillamente con le mani .
 Infariniamo bene le mani e Con l' aiuto di un cucchiaio , formiamo delle palline , grandi come una noce e le adagiamo nella placca da forno , foderata da carta da forno , distanziandole tra' di loro .
 
Infornare il tutto a 180° per 15 minuti .Trascorso il tempo di cottura , farle raffreddare .
Con l' aiuto di un cucchiaino , scaviamo leggermente la parte piana di ogni pezzo e inseriamo  la confettura , unendoli a due a due . In una ciotolina versiamo del liquore a piacere ,solitamente si adopera Alchermes , per dare anche quel tocco di colore , ma io ho usato il liquore di melograno , diluito con un po' d' acqua e due cucchiai di zucchero , in un piattino , versiamo dello zucchero semolato . Immergete velocemente le pesche nel liquore , poi nello zucchero .


E le Pesche sono pronte !!!! Facili vero ? e vi assicuro che sono buonissime !!!
Un ringraziamento particolare a : CASCINA CANTAU .

Nessun commento:

Posta un commento