Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

martedì 10 marzo 2015

RISOTTO CON ASPARAGI E BAGNETTO SAPORITO DI CASCINA CANTAU

Buona Sera a tutti !!!!! 

Qualche giorno fa' , mio marito e' rientrato a casa indovinate con che cosa? con un bel mazzetto di asparagi .  
 Non volendo fare la solita pasta , ho voluto provare con il riso , ma volevo aggiungere  un ingrediente molto particolare , che arricchisse il sapore della mia ricetta del riso con asparagi e che fosse Biologico .Chi meglio dell' Azienda Agricola di  Cascina Cantau e i suoi prodotti genuini e  di qualita' ? 




 L' Azienda Agricola CASCINA CANTAU , e' situata a CAVATORE , un piccolo paesino adagiato tra' le alture dell'Appennino Ligure , a pochi chilometri da Acqui Terme .


 Tutti i loro prodotti , sono realizzati in modo naturale , senza aggiunta di conservanti e additivi chimici , rispettando le tradizioni e la qualita' della materia prima .
La storia dell' Azienda Agricola Cascina Cantau , risale agli inizi del secolo scorso e continua tutt' ora Grazie a Laura e Chiara e alla loro volonta' di non abbandonare qualcosa di prezioso , Contribuendo all' innovazione dell' azienda  .

 Seguendo le orme e l' esperienza  prima dei nonni e poi aggiungendo la passione e il continuo desiderio di valorizzare il territorio , dei genitori .

Ogni vasetto , racchiude la storia di una famiglia e di  una passione , rispettando le loro antiche ricette . Tutti i prodotti utilizzati , sia la frutta che la verdura provengono esclusivamente dal loro terreno aziendale .Ora vi faccio vedere i prodotti che l' Azienda CASCINA CANTAU , mi ha gentilmente inviato . E vi posso garantire , che il loro sapore e' unico e si sente proprio che sono prodotti di alta qualita' e fatti con passione e con  il vero rispetto della natura .

 

Nello specifico tra' gli  Antipasti sfiziosi  : Melanzane alle erbe aromatiche ,Peperoni in agrodolce , Peperoni ghiotti  (strisce di peperoni e pezzetti di tonno)

 

Per le confetture  genuinamente fatte da zucchero e frutta ,abbiamo : Confettura extra di Fragole  , confettura extra di pesche , Confettura extra Zucca e Amaretto  , Confettura extra di Albicocche .


 

Per quanto riguarda le gelatine , ottime per accompagnare formaggi e dolci . Gelatina Extra di Rosa  una vera novita' per me'!! (ottenuto dalla lavorazione dei petali di antiche varieta' di rosa , ideale con formaggi freschi) , Gelatina extra di Uva Moscato 


 

Per quanto riguarda le COMPOSTE  che come ingrediente principale diverse verdure del loro orto , sono l' ideale da abbinare a : carne lessa e formaggi di vario tipo . Le COMPOSTE che mi sono state gentilmente inviate da assaggiare sono : Composta di Peperoni ( composta dolce prodotta con peperoni e zucchero di canna) , COMPOSTA DI POMODORI VERDI (Composta aromatizzata dal dolce gusto della vaniglia ) ,COMPOSTA DI PEPERONCINI (dal gusto deciso e piccante )


 

Per quanto riguarda LE SALSE E I  SUGHI , Ho potuto assaggiare : BAGNETTO SAPORITO 

Che tra' l' altro e' il primo prodotto  , di cui vi parlo e che vi voglio presentare attraverso la mia ricetta .

  
E'  una Salsa piccante ,  il suo nome come gia' vi ho svelato  e'  : BAGNETTO SAPORITO 
Bagnetto Saporito si presenta come una salsa piccante , composta da: Peperoncini , tonno , acciughe , prezzemolo e capperi , gustosissima anche da abbinare alla carne lessa , ma secondo il mio parere si puo' abbinare a tantissimi piatti ( anche sui crostini non scherza e anche sul mio risotto ha fatto un successone !! ) donando un sapore unico .


                        RISOTTO CON ASPARAGI e BAGNETTO SAPORITO DI CASCINA CANTAU .
INGREDIENTI : 
  •                 300 g. di Riso 
  •                  400 g. di asparagi selvatici 
  •                   1 spicchio d' aglio
  •                   Olio EVO 
  •                    Sale qb
  •                    2 cucchiai di BAGNETTO SAPORITO  DI Cascina Cantau 
PROCEDIMENTO : 
Lavare gli Asparagi e spezzettarli a piccoli pezzi , eliminando la parte del rametto che rimane piu' dura .  In un tegame versare un filo d' Olio EVO , uno spicchio d' aglio , fare soffriggere un po' dopo di che' , levare l' aglio e versare gli asparagi con 2 cucchiai di BAGNETTO SAPORITO   ,
 mescolare il tutto e aggiungere 2 bicchieri d' acqua . Aggiungere un pizzico di sale e attendere che l' acqua venga assorbita ( non del tutto , ma deve rimanere un po' di sughetto per poter amalgamare con il riso ) e gli asparagi raggiungano la cottura desiderata .
 Nel mentre in una pentola mettiamo a bollire l' acqua , saliamo e mettiamo a cuocere il riso . A cottura avvenuta del riso , scolarlo dall' acqua di cottura e trasferire il Riso nel Tegame degli Asparagi , riaccendere il fornello , amalgamare il tutto e attendere l' assorbimento del sughetto degli asparagi , impiattare e BUON APPETITO !!!! 


                   



Che esplosione di gusto !!! Da provare ve lo consiglio vivamente il BAGNETTO SAPORITO di Cascina Cantau , da aggiungere ai vostri piatti , non vi pentirete !!! Vi lascio i loro contatti SITO WEB (QUI) da visitare assolutamente , dove troverete tutti i loro prodotti Genuini , biologici e di alta qualita'

Pagina Facebook (QUI) per mettere tanti like alla loro pagina 
Ora vi saluto e vi do' appuntamento a presto perche' con l' Azienda CASCINA CANTAU , non finisce quiiii !!!





































Nessun commento:

Posta un commento