Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

lunedì 6 ottobre 2014

IL PATATUOVO !!!

Ciaoooo !!!!! ed eccomi di nuovo qua' a presentarvi il PATATUOVO  , che nome buffo !!!! ma e' stato messo questo nome dai miei nipotini ,( che io e mio marito  adoriamo ) . Dal momento che i miei nipotini adorano sia le patate che le uova a mio marito e' venuta l' idea , di questa ricetta per far loro una sorpresa tra' l' altro molto gradita e devo dire anche molto buono !!

 

Gli ingredienti 

Patate , uova, olio d' oliva , formaggio grattugiato, sale aglio e cipolla ( la quantita' dipende da quante ne volete fare)  

 Mettere a bollire le patate per 15 minuti ( non di piu' perché poi la cottura e' da terminare nel forno)

 Trascorsi i 15 minuti , levarle dall' acqua , pelarle e tagliarle a meta' , levando la parte centrale e mettere da parte  , stando attenti a non tagliarle .

 Mettere cio' che abbiamo levato in un mixer , aggiungere un po' d' alio ,un po' di cipolla , un filo d' olio d' oliva un pizzico di sale e un goccio di latte

 Farlo frullare , fino a quando non diventa un pure'

 preparare la placca da forno , mettere la carta oleata , adagiare sopra le patate , mettere all' interno il pure' ottenuto , senza riempirli molto perché poi dobbiamo mettere l' uovo ,una spruzzata di formaggio e infornare il tutto per 20 minuti a 180 gradi .

 IL PATATUOVO E' PRONTOOOOO !!!!!!!!

BUON APETITO !!!!! ALLA PROSSIMA !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento