Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

giovedì 10 luglio 2014

SARDEGNA E' ANCHE" ILIANA COSMETICA SARDA"

Ciao a tutti !! come state ? dopo la lontananza del mio blog per motivi di salute di un mio famigliare ,( per fortuna ora risolti quasi del tutto) sono di nuovo qui!!!! per presentarvi (non vedevo l' ora  ) di una collaborazione per me' molto gradita , essendo un prodotto di un' azienda cosmetica della mia terra  . E con orgoglio che vi presento : ILIANA COSMETICA SARDA !!!!

 

Aromaterapia e Cosmesi Naturale 100% made in Sardinia

 ILIANA e' esperienza e rispetto per la natura .La loro azienda , nasce dall' idea che il territorio della sardegna possieda un elevato valore naturalistico. Coltivano nei loro campi le pianti aromatiche tipiche della flora spontanea sarda , di cui :

ELICRISO



LENTISCHIO



MIRTO


SALVIA

TIMO

 

LAVANDA


GINEPRO

ROSMARINO

La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta" FILIERA CORTA "Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.

Il Laboratorio Cosmetico

Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.



Ora vi faccio vedere i campioni che mi hanno gentilmente inviato per la collaborazione e che ho potuto testare  personalmente, ricordando che tutti i componenti usati per relizzare i loro prodotti , NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI ,NON CONTENGONO PARABENI , PEG , PPG E SONO NATURALI 100%.Io mi sono trovata molto bene , sono dei prodotti veramente validi , cosa importante non ungono e lasciano un buon profumo sulla pelle , senza essere persistente e nauseante , lasciando la pelle , morbida al tatto  .

"NEL DETTAGLIO"

questo e' come mi e' arrivato in un elegante confezione( utilizzando , materiali ecocompatibili o riciclabili per la relizzazione del  packaging , del materiale informativo e degli imbalaggi) e un ottimo profumo , con all' interno : 3 bustine da 3 ml di crema viso , 3 bustine da 8 ml di crema corpo!!


crema viso idratante ai principi attivi del mirto , dell' aloe e dell' acido ialuronico

 

Conosciuto già nel Medioevo come “acqua degli angeli”, l’estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. Le proprietà purificanti ed equilibranti dell’olio essenziale rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata.
I risultati di luminosità e levigatezza vengono difesi nel tempo dall’azione combinata di fattori protettivi e ultra idratanti. Gli oli di jojoba e mandorle dolci formano una barriera difensiva naturale che previene la perdita eccessiva d’acqua senza occludere la normale traspirazione della pelle. Il gel di aloe svolge una efficace attività umettante in combinazione con l’acido ialuronico (derivato da biotecnologie) che grazie alla sua spiccata azione idratante ripristina il giusto tasso di umidità della pelle regalando un immediato effetto lifting .

CREMA VISO ANTIRUGHE( per pelli mature )

ai principi attivi del lentisco e della pappa reale.

La crema viso Lentisco e Pappa Reale è un’emulsione scorrevole indicata per il trattamento del viso che mostra i segni dell’età. La spiccata azione protettiva dell’olio di Lentisco, (utilizzato in Sardegna sin dall’antichità come trattamento di bellezza), grazie ad una eccezionale quantità di acidi grassi essenziali (omega-3 ed omega-6) e vitamine, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. La Pappa Reale, presente come frazione insaponificabile, ha eccezionali proprietà nutrienti ed agisce in sinergia con l’olio di Lentisco, potenziandone l’efficacia. L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, rigenerando in questo modo la cute. L’estratto di Camomilla contribuisce a ridurre le macchie della pelle e le imperfezioni del viso. Il Burro di Karitè, ottimo filtrante dei raggi solari, svolge una azione schermante, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, la proteggono dall’azione dei radicali liberi. 

CREMA VISO PROTTETIVA ai principi attivi dell' olio essenziale di elicriso e carota (per pelli ultra sensibili)

Emulsione morbida e leggera, appositamente studiata per pelli ultrasensibili, la crema viso elicriso e carota offre una efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando respirare la pelle. La combinazione di principi attivi altamente protettivi (olio di semi di girasole, burro di karitè) e schermanti (biossido di titanio, filtro solare naturale ed orizanolo, estratto dall’olio di riso) agisce in sinergia con l’attività antiarrossante dell’olio essenziale di carota e quella antinfiammatoria e lenitiva dell’ olio essenziale di elicriso. L’estratto di uva ursina svolge un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole, mentre l’acqua di lavanda consente di ritrovare il naturale equilibrio della pelle perfezionando il trattamento.

CREMA CORPO LENITIVA E PROTETTIVA  ai principi attivi dell' olio essenziale di elicriso e dell' olio di lentisco

 

Emulsione soffice e delicata, la crema corpo elicriso e lentisco è indicata come trattamento specifico per pelli sensibili. La sua formula, mix perfetto di oli vegetali dalle spiccate qualità protettive (olio di lentisco e olio di semi di girasole) e preziosi burri ricchi di sostanze emollienti e rigeneranti della cute (karitè e Cupuacu), esaltano la funzione lenitiva dell’olio essenziale di elicriso contro arrossamenti, dermatiti e allergie cutanee .
Trattamento ideale nei casi di stress cutaneo, esposizione prolungata al sole, depilazione.

CREMA CORPO NUTRIENTE E PROTTETIVA  ai principi attivi dell' olio di lentisco e della cera vergine d' api.

Ricca di elementi naturali attivi, la crema corpo Lentisco e Cera Vergine d’Api è stata formulata principalmente per pelli secche. L’azione protettiva dell’olio puro di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6), e quella nutriente della cera vergine d’api agiscono in sinergia con l’olio di semi di girasole e la propoli per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandola e donandole, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato.
Trattamento ideale per pelli stanche e opache.

CREMA CORPO EMOLIENTE ED IDRATANTE ai principi attivi dell' olio essenziale del mirto e del miele .

Adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, la crema corpo al Mirto e Miele è una mousse soffice formulata per nutrire gli strati più profondi dell’epidermide senza lasciare la sgradevole sensazione di “pelle unta”, tipica delle creme grasse.
Gli effetti dermopurificanti dell’olio essenziale di Mirto agiscono, in sinergia con le virtù emollienti e protettive del Miele, lasciando la pelle morbida e vellutata, integrando in modo immediato e duraturo il film idrolipidico della cute.
L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi.
Trattamento ideale per pelli che hanno perso elasticità e compattezza. Grazie a ILIANA COSMETICA SARDA , ci annunciano la nascita della loro collaborazione con il SAPONIFICIO S' EDERA DI URZULEI  ed ho potuto testare 2 delle loro 12 pregiate saponette

 Sono delle saponette , 100% naturali , dermatologicamente testate, dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti assolutamente naturali , la loro profumazione e' ottenuta da miscela di oli essenziali. Le saponette  S'EDERA , NON CONTENGONO OLIO DI PALMA , NON E' TESTATA SU ANIMALI , AI TEST CLINICI E' RISULTATA NON IRRITANTE . Devo dire che a me' personalmente sono piaciute tantissimo , sia il loro profumo , che la morbida schiuma che rilasciavano a contato con l' acqua , nonostante la loro piccola dimensione . 

Ringrazio vivamente di cuore ILIANA COSMETICA SARDA , per avermi dato fiducia e avermi fatto conoscere i loro prodotti made in SARDINIA E per essere stati gentilissimi !!, e vi lascio il link del loro sito dove , troverete tantissimi articoli e potete comodamente  acquistare da casa vostra  , avrete solo l' imbarazzo della scelta !! clicca qui , non vi pentirete!!!vi ringrazio tantissimo , alla prossima !!!!!!!!

 
 

 

 

 


 


 


 

 

 


 

14 commenti:

  1. Ciao !!! io sto' bene grazie , sono contenta che sia tornata nel tuo blog e che si sia sistemato il tutto !! mi ha incuriosito tantissimo la tua recensione e i prodotti naturali Iliana cosmetica sarda . La sardegna e' bellissima e vedo che anche questi prodotti sono ottimi !! mi piacerebbe tantissimo usare la crema corpo lenitiva e prottetiva avendo la pelle molto sensibile questa e' adatta a me !! grazie per avermi fatto conoscere questo brand !!

    RispondiElimina
  2. Ben tornata....leggo con piacere la tua recensione e trovo che queste creme siano ottime.
    Recensisco io

    RispondiElimina
  3. Ciao e ben tornata :) Mi piacciono molto i prodotti naturali ed i saponi S'Edera sono sicuramente validi visto che sono creati con ingredienti naturali e che non contengono olio di palma. Quest'azienda sarda mi ispira molto sarà che adoro l'isola per tante cose...soprattutto lo splendido mare. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovissimo brand.

    RispondiElimina
  4. Ciao innanzitutto sono contenta per te che il tuo problema familiare si sia risolto. Ho letto di questo brand di cosmesi sarda Iliana e credo che lo acquisterò volentieri perchè sono molto scrupolosa a cio' che metto sulal mia pelle essendo delicata e non vorrei rischiare allergie o rossori. Vado a visitare il sito per curiosare tra i prodotti che fornisce.

    RispondiElimina
  5. La linea cosmetica sarda Iliana sembra ottima, leggo senza parabeni peg ecc.ecc. e io ci tengo tantissimo alla lettura dell'inci dei prodotti proprio per evitare questi ingredienti. Non ne avevo mai sentito parlare, la proverò. Grazie dei consigli..Antonia

    RispondiElimina
  6. io la sardegna la amo è una terra stupenda bellissima, e adoro i sardi...è gente di cuore e tanto simpatici... comunque vedo che anche questi prodotti sono meravigliosi... da provare assolutamente... e poi devo dire che la tua recensione è esilerante, bella e fatta con tanta professionalità e serietà... brava complimenti....

    RispondiElimina
  7. Ciao e bentornata, bè dai l'importante è che poi alla fine tutto si risolve nel modo migliore, ho sentito parlare di illiana se non erro, ma ora con il tuo post ho potuto approfondire ancora di più :D Io adoro le saponette, le preferisco molto di più del sapone liquido :)

    RispondiElimina
  8. sembrano prodotti davvero buoni! mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  9. Favolosi questi prodotti made in sardinia !! Iliana cosmetica sarda non ne avevo mai sentito parlare ma leggendo la tua recensione mi ispirano tantissimo , specialmente la crema corpo lenitiva e prottetiva !!

    RispondiElimina
  10. Andando in Sardegna magari comprerò questi prodotti ;)

    RispondiElimina
  11. Ben tornata :)Io sono do origini mezze sarde e la sardegna è un posto incantevole.Non conoscevo quest'azienda Grazie

    RispondiElimina
  12. Ma che belli questi prodotti...i prodotti di cosmetica naturale sono fantastici...e bentornata ♥

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa azienda, ma i prodotti mi ispirano molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. la terra sarda oltre ad essere una terra fantastica a piena di possibilità ci regala anche dei prodotti super non solo alimentari ma anche per il benessere della nostra pelle :D w il wellness sardo :D

    RispondiElimina