Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

mercoledì 16 aprile 2014

DOLCE DIVERTIMENTO CON KELMY !!!

ciao a tutti !!

oggi , vi volevo raccontare la mia prima esperienza con la pasta di zucchero , e il frosting , grazie a KELMY 

                                                          

vi e' mai capitato di vedere in tv quelle meravigliose torte , che piu' che torte sono dei capolavori? Io rimango estasiata difronte a queste torte meravigliose , e tra' me' e me' mi dico : " non e' di certo roba per me' , modellare pasta di zucchero , non avrei mai tutta quella pazienza e fantasia ". Fino a quando non vengo a conoscenza , di KELMI 

kelmy e' un azienda spagnola , a conduzione famigliare che dal 1953 grazie a ANTONIO MIQUEL SIRVENT produce prodotti e materiali naturali  di prima qualita' per le industrie, di pasticceria e gelateria .
KELMY , grazie alle sue materie prime di ottime  qualita' , ha ottenuto dei riconoscimenti dalla Spagna , Portogallo e Francia, per l' eccelenza dei loro prodotti.
Ora vi faccio vedere i prodotti che molto gentilmente , mi sono stati inviati , a scopo valutativo.
 
Composto da : 5 panetti di pasta di zucchero di diverso colore da 100 g.
fucsia , azul turquesa, vainilla ,gris , azul bebe' , devo dire che , hanno un ottimo sapore ,una pasta facilmente malleabile .




ma kelmy , non ha solo questi 5 colori , ma bensi' ci offre una vasta scelta di colori ben 20 , tutti molto belli !!

In piu' mi ha inviato due confezioni di FROSTING , che viene utilizzato per decorare , muffin , cupcake oppure si puo' utilizzare per far aderire la pasta di zucchero , alla torta . Hanno un ottimo sapore e non e' eccessivamente dolce , non contengono glutine . I gusti sono : alla vaniglia e al cioccolato.


Ora vi faccio vedere i vari gusti che ci propongono 
Che deliziaaa !!!! vorrei provarli tutti , sono sicuramente uno , piu' buono dell' altro !!!!!! 
Ed infine , una confezione di zucchero a velo da 200 g.

Ed ora e' il momento di svelarvi cio' che ho potuto creare con i prodotti KELMY e con la complicita' dei miei nipotini !!!! 


Questo e' il mio primo orgoglio !!

ho utilizzato un semplice pan di spagna , farcito con crema al limone , e rivestita con il Fondant KELMY , ora vi faccio vedere il risultato finale 

Poi ho utilizzato i Frosting KELMY per i cupcake :


e dopo che con i miei nipotini , ci siamo divertiti con i capcake e i Frosting KELMY , mia nipote si e' premiata !!

per ultimo abbiamo utilizzato lo Zucchero a velo KELMY , per dare una spolverata ad un dolce che io adoro 
BRUNIOLUSU DI RICOTTA 
E' UNA RICETTA MOLTO SEMPLICE DA ESEGUIRE :
INGREDIENTI :

  • 1 Kg di ricotta
  • 3 uova ( solo i tuorli)
  • 6 cucchiai di zucchero 
  • 6 cucchiai di farina    
  • 1 scorza di arancia grattugiata
  • un po' di cannella 
  • 1 bustina di lievito per dolci 
  • 1 bustina di vanillina 
Impastare il tutto e formare delle piccole palline , non fattele molto grandi , perche' in cottura , aumentano di volume .
Riscaldare l' olio in una padella capiente , quando e' abbastanza caldo , immergere i bruniolusu .
quando diventano dorati in entrambe le parti , levarli dall' olio e adagiarli nella carta assorbente .
Dopo di che' metterli in un vassoio e spolverateli con lo zucchero a velo .
Ora colgo l' occasione per ringraziare KELMY , per avermi fatto scoprire , quanto potrebbe essere divertente e soddisfacente , usare la pasta di zucchero , tenete presente che per me' e' stata la prima volta , e mi sono divertita tantissimo vedere poi i risultati , anche se non sono dei capolavori cio' che sono riuscita a realizzare , ma e' pur sempre una soddisfazione  !! poi ho notato che anche i bambini si sono divertiti tantissimo , e hanno mangiato il tutto con piacere e con gusto , perche' i prodotti KELMY , sono veramente ottimi .
Vi ringrazio tantissimo !! e ringrazio  tantissimo anche a voi e vi lascio i loro indirizzi !!
SITO WEB 
STORE ONLINE
Grazie mille , alla prossima !!!!!!!

18 commenti:

  1. Ciao !!! non conoscevo i prodotti dolciari Kelmy , sarei molto interessata alla pasta di zucchero , da come descrivi i loro prodotti , ti sei trovata veramente bene , e cosa molto importante hanno un ottimo sapore , siiii , mi hai convinto , vado subito nel loro sito e mi rifornisco dei loro prodotti , dal momento che io uso molto la pasta di zucchero per le mie torte , il frosting non lo conoscevo e non vedo l' ora di provarlo !!! sei stata bravissima nelle tue creazioni per essere stata la tua prima volta !! non vedo l' ora di provare la tua ricetta dei briniolusu , devono essere molto buoni !! grazie mille !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy !! mi sono trovata bene con i prodotti dolciari kelmy e poi sono buoni !!! poi fammi sapere come ti sei trovata !! grazie mille x essere passata !!

      Elimina
  2. Complimenti per le tue creazioni con la pasta di zucchero !!! sei stata bravissima !! e anche l' azienda kelmy mi ispira tantissimo , sono andata nel loro sito come ci suggerisci , e ho visto che c' e' una vasta scelta di prodotti dolciari molto interessanti . Voglio provare anch' io ad usare la pasta di zucchero , devo rimediare subito !! mi piacerebbe provare anche il Frosting , che io tra' l' altro non conoscevo , non vedo l' ora di utilizzarli!!. Complimenti x la tua ricetta , ho intenzione di farli sabato , per far assaporare un nuovo dolce a casa !!!!! grazie mille x l' info e per la ricetta !! un bacio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ile ily !! ma grazie !! dai prova vedrai che ti diverti !! ti posso assicurare che il frosting e' buonissimo , poi ci sono tutti i gusti che preferisci !! ( poi fammi sapere x la ricetta ) grazie mille x essere passata !!

      Elimina
  3. complimenti hai avuto tanta fantasia e voglia di cimentarti in questa bella avventura con kelmy...in particolare trovo stupendi e sicuramente golosi i cupcake :) ti aspetto da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per la collaborazione e per i dolcetti.... i cupcakes sono carinissimi e devono essere buonissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta !! grazie , si erano veramente deliziosi !! grazie mille per essere passata !!

      Elimina
  5. Alla faccia della prima volta con la pasta di zucchero: sei molto brava!!!!!!!! La torta è davvero bella e anche i cupcake mi sono piaciuti tanto :) Mi segno subito la ricetta dei bruniolusu visto che ho un sacco di ricotta e non so come consumarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariapiera !! grazie !! piuttosto , mi sono divertita tantissimo , e' stata una bellissima esperienza!! grazie mille x essere passata !!

      Elimina
  6. Ecco un modo semplice per decorare e mangiare con guato! Adoro quel muffin, e la rosa sopra è davvero graziosa! Grazie per la ricetta, la farò di sicuro. Ma nel frattempo, vado a sbirciare nel sito!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia di dolci ,io sono alle prime armi ,conosco Kelmy e mi sta aiutando a fare qualche nuova esperienza in cucina ,adoro la crema per cup cake all'ananas Kelmy,fresca e buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angie !! anch' io sono alle prime armi , mi sono divertita tantissimo !! siiii il frosting e' ottimo !! grazie per essere passata

      Elimina
  8. bravissima :D a me piacciono molto i muffin poi li hai decorati benissimo con la pdz ;) vado a visitare il sito subitooooo Buona Pasqua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! grazie mille , sei gentilissimo !! buona Pasqua anche a te !! grazie per essere passato !!

      Elimina
  9. meravigliose le tue creazioni con questi prodotti kelmy.. si sono molto buoni... brava complimenti bella recensione grazie per le info

    RispondiElimina
  10. che belle creazioni! io utilizzo la pasta di zucchero soprattutto per le torte che mi chiede mia figlia ^^ per il suo compleanno ha voluto la torta con cappuccetto rosso, se ti va passa sul mio blog, c'è un post dedicato a questa torta, così mi dai un tuo parere, mi farebbe piacere ^^
    ti aspetto, ciao!
    ah mi unisco ai tuoi lettori fiss, se ti va di unirti ai miei, sei la benvenuta!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina