Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

mercoledì 16 aprile 2014

DOLCE DIVERTIMENTO CON KELMY !!!

ciao a tutti !!

oggi , vi volevo raccontare la mia prima esperienza con la pasta di zucchero , e il frosting , grazie a KELMY 

                                                          

vi e' mai capitato di vedere in tv quelle meravigliose torte , che piu' che torte sono dei capolavori? Io rimango estasiata difronte a queste torte meravigliose , e tra' me' e me' mi dico : " non e' di certo roba per me' , modellare pasta di zucchero , non avrei mai tutta quella pazienza e fantasia ". Fino a quando non vengo a conoscenza , di KELMI 

kelmy e' un azienda spagnola , a conduzione famigliare che dal 1953 grazie a ANTONIO MIQUEL SIRVENT produce prodotti e materiali naturali  di prima qualita' per le industrie, di pasticceria e gelateria .
KELMY , grazie alle sue materie prime di ottime  qualita' , ha ottenuto dei riconoscimenti dalla Spagna , Portogallo e Francia, per l' eccelenza dei loro prodotti.
Ora vi faccio vedere i prodotti che molto gentilmente , mi sono stati inviati , a scopo valutativo.
 
Composto da : 5 panetti di pasta di zucchero di diverso colore da 100 g.
fucsia , azul turquesa, vainilla ,gris , azul bebe' , devo dire che , hanno un ottimo sapore ,una pasta facilmente malleabile .




ma kelmy , non ha solo questi 5 colori , ma bensi' ci offre una vasta scelta di colori ben 20 , tutti molto belli !!

In piu' mi ha inviato due confezioni di FROSTING , che viene utilizzato per decorare , muffin , cupcake oppure si puo' utilizzare per far aderire la pasta di zucchero , alla torta . Hanno un ottimo sapore e non e' eccessivamente dolce , non contengono glutine . I gusti sono : alla vaniglia e al cioccolato.


Ora vi faccio vedere i vari gusti che ci propongono 
Che deliziaaa !!!! vorrei provarli tutti , sono sicuramente uno , piu' buono dell' altro !!!!!! 
Ed infine , una confezione di zucchero a velo da 200 g.

Ed ora e' il momento di svelarvi cio' che ho potuto creare con i prodotti KELMY e con la complicita' dei miei nipotini !!!! 


Questo e' il mio primo orgoglio !!

ho utilizzato un semplice pan di spagna , farcito con crema al limone , e rivestita con il Fondant KELMY , ora vi faccio vedere il risultato finale 

Poi ho utilizzato i Frosting KELMY per i cupcake :


e dopo che con i miei nipotini , ci siamo divertiti con i capcake e i Frosting KELMY , mia nipote si e' premiata !!

per ultimo abbiamo utilizzato lo Zucchero a velo KELMY , per dare una spolverata ad un dolce che io adoro 
BRUNIOLUSU DI RICOTTA 
E' UNA RICETTA MOLTO SEMPLICE DA ESEGUIRE :
INGREDIENTI :

  • 1 Kg di ricotta
  • 3 uova ( solo i tuorli)
  • 6 cucchiai di zucchero 
  • 6 cucchiai di farina    
  • 1 scorza di arancia grattugiata
  • un po' di cannella 
  • 1 bustina di lievito per dolci 
  • 1 bustina di vanillina 
Impastare il tutto e formare delle piccole palline , non fattele molto grandi , perche' in cottura , aumentano di volume .
Riscaldare l' olio in una padella capiente , quando e' abbastanza caldo , immergere i bruniolusu .
quando diventano dorati in entrambe le parti , levarli dall' olio e adagiarli nella carta assorbente .
Dopo di che' metterli in un vassoio e spolverateli con lo zucchero a velo .
Ora colgo l' occasione per ringraziare KELMY , per avermi fatto scoprire , quanto potrebbe essere divertente e soddisfacente , usare la pasta di zucchero , tenete presente che per me' e' stata la prima volta , e mi sono divertita tantissimo vedere poi i risultati , anche se non sono dei capolavori cio' che sono riuscita a realizzare , ma e' pur sempre una soddisfazione  !! poi ho notato che anche i bambini si sono divertiti tantissimo , e hanno mangiato il tutto con piacere e con gusto , perche' i prodotti KELMY , sono veramente ottimi .
Vi ringrazio tantissimo !! e ringrazio  tantissimo anche a voi e vi lascio i loro indirizzi !!
SITO WEB 
STORE ONLINE
Grazie mille , alla prossima !!!!!!!