Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

sabato 22 marzo 2014

" RICETTA " RONDELLE DI MELANZANE CON SOTTILETTE


Ciao a tutti !!!!oggi vi vorrei far vedere come cucino le melanzane , una ricetta abbastanza facile e veloce perché dovete sapere che e' l' unico modo che riesco a farle mangiare a mio marito perché non e' che lui vada molto d' accordo con le melanzane pero' almeno cosi' non si lamenta e riesco a fargliele mangiare e io faccio in fretta a preparare specialmente quando la voglia di cucinare a volte mi abbandona per via dei mille impegni !!

ingredienti : melanzane ,uova , pane grattugiato, olio x friggere , sottilette.
pulite le melanzane tagliatele a fettine non troppo sottili , dopo di che' , in una ciotola aprite le uova , mettetele un pizzico di sale (a chi piace si puo' mettere un po' d' aglio e un po' di prezzemolo tritati finemente , le da' piu' sapore ) mischiare il tutto con l' aiuto di una forchetta . Prendere le melanzane immergerle nell uovo , poi passarle nel pan grattato .

  in una padella mettere dell' olio a riscaldare   immergerci le fettine di melanzane
lasciarle un paio di minuti ,girandoli fino a essere dorate in tutte due le parti , levarle dall' olio metterle un po' ad asciugare nella carta assorbente , poi si prende una rondella di melanzana , si mette la sottiletta e con l' alta rondella si chiude , come se fosse un panino imbottito, essendo ancora calda la sottiletta si fonde e' veramente deliziosa, non proprio il massimo della leggerezza , ma buona !! ecco il risultato finale !!



Ora vi saluto alla prossima !!!!! ciao a tutti a presto !!!!!