Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 29 novembre 2015

LAMPONI DEI MONTI CIMINI

Ciao a tutti !! Spero vada sempre tutto bene , ultimamente il mio morale e' un po' giu', ma cerchiamo di non pensarci , tutto prima o poi si risolvera' , io per non pensarci troppo mi tiro' su' il morale addolcendomi l' umore  con un sapore tutto nuovo e particolare ,con una composta buonissima, naturale  , coltivata e curata con tanta passione grazie al sogno poi diventata realta' dell' azienda agricola di Massimiliano Biaggioli. Parlo delle composte" LAMPONI DEI MONTI CIMINI"   
 
L' Azienda Agricola di Massimiliano Biaggioli nasce nel 2011 alle pendici della Faggeta dei Monti Cimini a circa 800 mt di quota . Specializzandosi nella coltivazione e trasformazione di Lamponi , ci propongono  delle composte dai gusti particolari e dal sapore unico che solo loro con la loro passione e la loro esperienza   ci possono offrire .  Oltre Le composte ai Lamponi , possiamo trovare delle varianti veramente uniche !! come : Al Bergamotto ,Cardamomo ,Cannella , Lavanda ,Limone , Zenzero , Vaniglia , Peperoncino . Particolari vero ?? per me' e' stata la prima volta che ho assaggiato queste composte di Lamponi e devo dire che sono rimasta estasiata dal loro sapore e si sente che sono fatti in modo naturale 100% . 
Questo e' cio' che molto gentilmente "L'Azienda Agricola Biaggioli" mi ha inviato : Guardate con che eleganza si sono presentate le nuovissime e particolarissime Composte .

COMPOSTA CON PEPERONCINO

COMPOSTA CON LAVANDA
 
Ed e' proprio con la composta ai Lamponi che ho realizzato la cheese-cake  
 
Ops !! manca una fetta secondo voi perche' ? ebbene si' lo ammetto , non ho saputo resistere .


 La cheese-cake e' terminata la composta ai Lamponi pure perche' ammetto che prima ho assaggiato un cucchiaino di composta ai Lamponi per sentire come potesse essere il gusto e non vi dico ..... se non mi muovo a terminare la cheese-cake a cucchiaino a cucchiaino rischiavo di rimanere senza la composta per la copertura , non potendo rischiare ,  a malincuore mi sono dovuta fermare (ma solo per poco ;) ). Ma' la ricetta c'e' e la condivido con voi molto volentieri 


 Ingredienti  per la base :  250 g. di biscotti secchi (io ho utilizzato Digestive) , 70 g. di burro , 1 cucchiaio di zucchero , la scorza di 1 Limone grattugiata
Incominciamo a munirci di uno stampo a cerniera . Con l' aiuto del mixer  ho sbriciolato i biscotti con lo zucchero e il limone grattugiato , ho versato il tutto nello stampo incorporando il burro fuso , compattando  bene sul fondo . L' ho messo nel frigo per mezz' ora , nel frattempo prepariamo la parte superiore che tra' l' altro e' la parte piu' golosa !!! 
Ingredienti : 400g. di philadelphia , 200 g. di ricotta  , 250 ml di panna liquida  da montare ,200g. di zucchero , 3 cucchiai di liquore di mirto ,2 fogli di colla di pesce , 100 g. di Composta ai Lamponi dei Monti Cimini   (meno qualche cucchiaino che ho mangiato golosamente prima ihihihih !!! )ma', se riuscite a resistere senza mangiarne neanche un po' all' apertura del vasetto ( vi sfido) mettete tutti e 100 g tranquillamente !!!! 
Preparazione : Ho messo  in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti , nel mentre ho mescolato i formaggi con lo zucchero e i 3 cucchiai di liquore di mirto ,ho scaldato 50 ml di panna per potervi sciogliere i fogli di gelatina ben strizzata aggiungendo poi nel composto dei formaggi mescolando il tutto , ho montato i 200 ml di panna rimanente e l' ho unita al resto del composto .Ho tolto dal frigo la base preparata in precedenza ed ho versato sopra il composto , ho messo nel frigo per 5  ore dopo di che' le ho messo sopra la composta di Lamponi .
 
 
Ora capite perche' non ho potuto resistere ?? La Cheese-cake era favolosa ma la Composta di Lamponi le ha dato quel tocco in piu' valorizzandola tantissimo . E voi avete mai provato le Composte ai Lamponi dei monti Cimini e tutte le varianti che solo loro ci propongono ? Le  consiglio vivamente non vi pentirete e perche' no' , sarebbe un ottima idea da regalare ora per Natale un regalo originale , Naturale 100% , gradito e siete sicuri che vengono utilizzati .
Colgo l' occasione per ringraziare l' Azienda Agricola di  "Massimiliano Biaggioli" per la sua gentilezza e per avermi fatto conoscere una bonta' naturale dal sapore unico e inconfondibile . Vi lascio i loro contatti : 
Pagina facebook per essere sempre aggiornati 
sito web 
E come dice Massimiliano Biaggioli : 
Ora vi saluto , a presto !!!! 




Nessun commento:

Posta un commento