Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

venerdì 19 dicembre 2014

TORTA AL CACAO FARCITA ALLA CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO CON LE DECORAZIONI DI Mr.&Mrs.CAKE

CIAO A TUTTI !! 

Quante volte abbiamo  voglia di una bella fetta di torta al cioccolato , avere tutti gli ingredienti meno uno? il piu' importante , il CIOCCOLATO FONDENTE!!!!! a me purtroppo e capitato e ho ripiegato con la torta al cacao , devo dire molto buona lo stesso , soffice al punto giusto e veramente golosa !!

ora vi do' la ricetta !!
INGREDIENTI: Farina 200 g. Zucchero : 200g. Burro 100g. Cacao amaro 75 g. Uova : 5,LATTE 50 ML. Lievito per dolci 1 bustina 
PROCEDIMENTO : Prendere le uova e separare il tuorlo dall'albume ,montare a neve ferma gli albumi e mettere da parte . Montare i tuorli con lo zucchero , aggiungere il burro a temperatura ambiente , aggiungere poi la farina con il lievito per dolci ,( se dovesse servire per rendere il composto piu' lavorabile , aggiungere un po' di latte ) , aggiungere gli albumi montati a neve e mescolare adagio con un cucchiaio in legno , dal basso verso l' altro .Mettere il composto in una tortiera e mettere nel forno  per 45/50 minuti a  160 gradi.
Ora bisogna preparare la farcitura ed ho preparato LA CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO  
INGREDIENTI :
500 ML di latte
100 g. di farina
100 g. di zucchero
200 g. di cioccolato bianco
200 ml. di panna montata fresca 
PROCEDIMENTO
Mettere in un pentolino la farina e lo zucchero , aggiungere pian piano il latte amalgamando per bene con l' aiuto di una frusta a mano , in modo che non si formino grumi , mettere il pentolino sul fornello continuando a mescolare fino a che il composto si sara' rappreso
 

 . Levare dalla fiamma e aggiungere il cioccolato a pezzi
e mescolare fino allo scioglimento del cioccolato , far freddare nel frattempo  , montare la panna .Una volta che la crema e' fredda , aggiungere la panna montata ed amalgamare il composto
 , una vera delizia !!!!
Ho tagliato a meta' la torta e lo guarnita con abbondante crema al cioccolato bianco
Ho messo l' altra meta' della torta , l' ho ricoperta di panna e l' ho decorata con i cristalli di zucchero di Mr.&Mrs.Cake   per darle colore , rendendo la torta con riflessi di luce .  
 e per darle un tocco in piu' ho aggiunto le sfere di zucchero color argento di Mr.&Mrs.Cake 


Se  anche voi siete alla ricerca di decorazioni e non solo , non vi rimane che andare al sito Mr.&Mrs.Cake , c' e' solo l' imbarazzo della scelta !! Ringrazio Mr.&Mrs.Cake per la collaborazione , alla prossima !!!!!
Pagina facebook : https://www.facebook.com/MrMrsCake?fref=ts
Sito Web: http://www.misteremissescake.com/

Nessun commento:

Posta un commento