Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 9 novembre 2014

TORTA DI SAPA

Ciao a tutti !! oggi vorrei condividere con voi la ricetta della torta di sapa , e' una torta che qua in sardegna  in questo periodo si' fa tantissimo ed io l' adoro , adoro il sapore della sapa e la   morbidezza della torta   !!

INGREDIENTI :

FARINA 700 G.

UOVA 3

ZUCCHERO 400 G.

BURRO 100 G.

LATTE 300 ML

SAPA MEZZO LITRO

CAFFE' 2 TAZZINE (COLME) ,LIEVITO PER DOLCI 2 BUSTINE , 1 BUSTINA DI CANNELLA, 1 BUSTINA DI SAPORITA , 1 BUSTINA DI VANILLINA , LA SCORZA DI 2 ARANCE GRATTUGIATE (facoltativo , mandorle , noci , uvetta e canditi (il tutto deve pesare 500 g.)

Ho lavorato con la planetaria , prima le uova con lo zucchero , poi pian piano ho aggiunto il resto degli ingredienti.

 Dopo aver miscelato il tutto per 15 minuti , l' ho versato nella teglia ricoperta di carta da forno e l' ho infornata per 40 minuti a 180 gradi

 Trascorsi i 40 minuti , lasciare raffreddare  !!!

 Quando la torta e' fredda con l' aiuto di un pennello da cucina bagnare la superficie di sapa  e spargere di codette di zucchero colorate .

 FINITO !! ECCO IL RISULTATO !!

 

 

 

Non mi rimane che salutarvi e alla prossima !!!!

Nessun commento:

Posta un commento