Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 1 maggio 2016

PACCHERI DI GRAGNANO CON ZUCCHINE E GAMBERI AL CARTOCCIO

Ciao a tutti !! 
A voi piacciono i paccheri  ? Ad essere sincera non avevo  mai cucinato i Paccheri e anche a casa di mia mamma e' una pasta che non abbiamo mai utilizzato ,ora posso dire a gran voce : cosa mi sono persa  !! Grazie al contest "IL PACCHERO SOLITARIO " organizzato dal blog "CELIACA PER AMORE " In collaborazione con " LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO" senza glutine , ho avuto modo di preparare una ricetta con l'utilizzo dei paccheri lisci senza glutine e devo dire che mi sono piaciuti molto . 
 
PACCHERI  DI GRAGNANO CON ZUCCHINE E GAMBERI AL CARTOCCIO .
INGREDIENTI per 2 persone  : 20  Paccheri lisci la Fabbrica della pasta di Gragnano senza glutine 
5 Gamberoni (io ho utilizzato quelli surgelati )
1 zucchina 
Olio evo qb
sale qb 
trito di aglio e prezzemolo 
mezzo bicchiere di vino bianco .
 
Ho pulito i gamberoni e tagliati a tocchetti , ho lavato  le zucchine e le ho tagliate alla julienne . In un tegame antiaderente mettere un filo d'olio d'olivo con un trito di aglio e prezzemolo , adagiamo i gamberoni e lo mettiamo a fiamma bassa , facciamo insaporire i gamberoni e mettiamo la zucchina un po' di sale  e sfumiamo con il vino bianco (non fateli asciugare , perche' serve il suo sughetto)  .
Mettere in una pentola l'acqua a bollire per i nostri Paccheri , aggiungere il sale , versare i paccheri e lasciarli cuocere per 9 minuti , scolarli , versarli nella padella dove abbiamo preparato le zucchine con i gamberoni , fare insaporire il tutto . Levarli dalla fiamma e rivestire una pirofila in terracotta con la carta stagnola , versare all' interno il contenuto , chiudiamo il cartoccio 
 
Inforniamo a 180° per 5 minuti 


 
Con questa ricetta partecipo al contest "IL PACCHERO SOLITARIO
Alla prossima !!!! 
Questo e' il link dove potete vedere e votare  tutte le ricette del contest "IL PACCHERO SOLITARIO"(Cliccate Qua) se poi volete dare un voticino anche a me , mi farebbe molto piacere !! A presto !!!! 

Nessun commento:

Posta un commento