Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

giovedì 10 settembre 2015

TORTA ALLE PESCHE

Ciao a tutti !!

Come avete  trascorso le vacanze ? Io le ho trascorse in totale relax non sono andata da nessuna parte in particolare  e mi sono cimentata in cucina ( che io tra' l' altro adoro ) ma quest'estate c'e' stata una torta che mi ha fatto letteralmente  impazzire , semplice ,  dal sapore particolare e veramente molto buona  , vorrei condividere con voi la ricetta della torta di pesche , specialmente in questo periodo,  che le pesche nelle nostre case non mancano mai , ho pensato di fare una torta con questo frutto fresco e devo dire : che l' ho rifatta tantissime altre volte!!  
 Veloce da fare, soffice  e dal sapore irresistibile .
  • INGREDIENTI: 
  • 5 pesche 
  • 3 uova 
  • 100 g. di zucchero 
  • 75 g. di burro 
  • 150 ml. di latte 
  • 200 g. di farina 
  • la scorza di un limone 
  • 1 bustina di lievito per dolci 
Sciogliere il burro in un pentolino , una volta fuso ,  levarlo dal fornello e lasciarlo  raffreddare . Sbucciare e affettare le pesche , lavare il limone e grattuggiare la scorza . Ora possiamo incominciare l' impasto per la torta !! Con l' aiuto di un frullino ( se poi volete utilizzare la planetaria fatte ancora piu' in fretta ), lavorare le uova con lo zucchero , unire il burro , il latte e la scorza del limone , frullare bene il tutto e pian piano , unire la farina setacciata  con il lievito , quando il composto e ben amalgamato , aggiungiamo infine le pesche a pezzetti e con l' aiuto di un cucchiaio in legno amalgamiamo bene . Ora possiamo versare il composto nella tortiera precedentemente imburrata e infarinata (io utilizzo quasi sempre la carta da forno per foderare la tortiera ). Infornare per 1 ora a 180 gradi .  E la torta alle pesche e' pronta !!!!!!!


 
 Vi saluto e a prestoooo !!!!

Nessun commento:

Posta un commento