Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

mercoledì 4 marzo 2015

PIATTI PIU' SAPORITI CON LA PAPRIKA SPAGNOLA "LA CHINATA"

Ciao a tutti !!! indovinate di cosa vi parlero' oggi? di un argomento che a me personalmente piace tantissimo , il cibo !!! ebbene si' mi piace mangiare e mi piace cucinare e sopratutto mi piace usare sempre dei nuovi prodotti , dei nuovi condimenti  e sentire  dei nuovi sapori , tanto e' vero che stavolta vi voglio presentare una Paprika affumicata , che arriva dalla Spagna ( che io adoro) , il suo nome e' : LA CHINATA SMOKED PAPRIKA POWDER !!     

                               
 
L' azienda NETASA e' completamente a conduzione famigliare . Fu' fondata nel 1975 , offrendo ai propri clienti un ' ottima qualita' e rigorosi controlli sulla paparika affumicata "LA CHINATA" 
 
Il nome LA CHINATA , deriva dal popolo Placensia , dove il fondatore dell' azienda FLORENTINO OLIVA nacque .
LA CHINATA e' un marchio molto conosciuto e aprezzato , sia a livello nazionale che internazionale  tanto e' vero che viene esportato in oltre 50 paesi , ed e' presente nei migliori negozi di gourmet e nelle cucine dei grandi chef !! 
Le possiamo trovare in 3 diverse varianti : 
 
PICCANTE- DOLCE - AGRODOLCE .
 
L' azienda mi ha inviato a scopo valutativo LA CHINATA  DOLCE  da 70g. 
 
Devo dire che la paprika l' ho sempre utilizzata nella mia cucina , ma questa e' tutta un' altra cosa , ve lo posso garantire !!! esalta i sapori senza coprirli , da' un tocco in piu' ed un sapore UNICO !!
 
Io l' ho utilizzato nello spezzattino al forno 
 INGREDIENTI :

  • 400G. DI CARNE ( io ho utilizzato la carne di suino , ma potete utilizzare quella che preferita )
  • 3 Patate medie 
  • 2 Cipolle medie 
  • 500g di funghi 
  • Olio EVO 
  • Sale (q.b.)
  • Paprika affumicata DOLCE  "LA CHINATA" 
PROCEDIMENTO : Tagliare la carne a piccoli pezzi 

pelate le patate e tagliatele a tocchetti , cosi' anche le cipolle . Pulite i funghi e tagliateli grossolanamente . Mettere tutto nella teglia , versare un filo d' olio Evo , salare e per ultimo una bella spolverata di "LA CHINATA " , mescolare il tutto e infornare a 180° per 30 minuti .

Una vera delizia , un sapore indescrivibile , buono nel vero senso della parola !!!!!!
E non potevo non provarlo con le alette di pollo .

O solo con le patate . "Adoro LA CHINATA "  E il suo sapore irresistibile !!!!!
E voi l' avete mai provata ? se non l' avete provata nei vostri piatti vi consiglio vivamente di provarla , non vi pentirete !! 
Ringrazio l' Azienda LA CHINATA , per aver collaborato con me , vi lascio i loro contatti il loro sito per vedere tutte le varianti La Chinata ,  e scegliere comodamente da casa la variante  che preferite : SITO WEB  
e la loro pagina , per tanti tanti like : PAGINA F.B
Ora vi saluto alla prossima !!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento