Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

domenica 12 ottobre 2014

BISCOTTI ALL' UVETTA

Ciao a tutti e buona domenica !!!!! Oggi mi sono venuti in mente dei biscottini che ci preparava spesso  mia mamma (Biscottini all' uvetta ) e che noi adoravamo , notando che avevo tutti gli ingredienti e il procedimento abbastanza semplice, mi sono messa all' opera , e devo dire che sono sempre buoni , in ogni momento !!

In una terrina sbattere a spuma 100 g. di burro o margarina vegetale , tenuto a temperatura ambiente , unire lentamente 100 g. di zucchero  vanigliato , 2 uova intere, un cucchiaio di rhum , 200 g. di farina setacciata con 1 bustina di lievito per dolci e 50 g. di fecola , dopo aver lavorato bene questi ingredienti , aggiungere ,150g di uvetta ammolata asciugata e leggermente infarinata e mescolare bene con un cucchiaio di legno . Con due cucchiaini suddividere l' impasto in mucchietti grossi come una noce ed appoggiare man mano distanziandoli tra' di loro  sulla teglia del forno foderata da carta da forno . Farli cuocere a 180 gradi per 15 minuti , finche' diventeranno gonfi e leggermente dorati .

Buon Dolce a tutti e alla prossima !!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento