Benvenuti nel mio Blog

Benvenuti nel mio Blog

Informativa Cookie

sabato 22 marzo 2014

" RICETTA " RONDELLE DI MELANZANE CON SOTTILETTE


Ciao a tutti !!!!oggi vi vorrei far vedere come cucino le melanzane , una ricetta abbastanza facile e veloce perché dovete sapere che e' l' unico modo che riesco a farle mangiare a mio marito perché non e' che lui vada molto d' accordo con le melanzane pero' almeno cosi' non si lamenta e riesco a fargliele mangiare e io faccio in fretta a preparare specialmente quando la voglia di cucinare a volte mi abbandona per via dei mille impegni !!

ingredienti : melanzane ,uova , pane grattugiato, olio x friggere , sottilette.
pulite le melanzane tagliatele a fettine non troppo sottili , dopo di che' , in una ciotola aprite le uova , mettetele un pizzico di sale (a chi piace si puo' mettere un po' d' aglio e un po' di prezzemolo tritati finemente , le da' piu' sapore ) mischiare il tutto con l' aiuto di una forchetta . Prendere le melanzane immergerle nell uovo , poi passarle nel pan grattato .

  in una padella mettere dell' olio a riscaldare   immergerci le fettine di melanzane
lasciarle un paio di minuti ,girandoli fino a essere dorate in tutte due le parti , levarle dall' olio metterle un po' ad asciugare nella carta assorbente , poi si prende una rondella di melanzana , si mette la sottiletta e con l' alta rondella si chiude , come se fosse un panino imbottito, essendo ancora calda la sottiletta si fonde e' veramente deliziosa, non proprio il massimo della leggerezza , ma buona !! ecco il risultato finale !!



Ora vi saluto alla prossima !!!!! ciao a tutti a presto !!!!!







                                                                                                                                                                                                      


12 commenti:

  1. Adoro le melanzane !! e questa ricetta mi sembra ottima !! da provare al piu' presto , grazie !!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Gnammmm !!!!! le adoro !! la tua ricetta e' molto invitante me le devo far preparare , complimenti !!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissime le melanzane !! noi in famiglia le mangiamo tutti molto volentieri , non ho mai fatto le melanzane cosi' , ma mi hai incuriosito molto e domani , le preparo !! grazie !!

    RispondiElimina
  4. mmm.. si vede che sono ottime... che bontà!!! le mangerei anche a quest'ora del mattino!
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire una gran fame! Non avevo mai pensato alla sottiletta in mezzo alla melanzana perciò la prossima volta la proverò: grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  6. Adoro le melanzane, cucinate in tutti i modi possibili, oggi infatti mi sono preparata le lasagne ed ho provato per la prima volta a metterci le melanzane. La tua ricetta la copierò senz'altro perché hanno un aspetto invitante, quindi sicuramente buonissime. Complimenti ^_^

    RispondiElimina
  7. buonissimo il piatto che hai preparato,mi piacciono tantissimo le melanzane fatte in qualsiasi modo.. di sicuro le tue le proverò

    RispondiElimina
  8. sono buonissime io le faccio spesso però con la provola mi piacciono di più... sia calde ma soprattutto fredde il giorno dopo uummmm.... bella ricetta ma non si fa così però ecco mi hai fatto venire fame...

    RispondiElimina
  9. Le melanzane le adoro ed i formaggi pure :D pertanto la tua ricetta mi sembra davvero molto sfiziosa ;) bella ricetta complimenti la proverò di sicuro

    RispondiElimina
  10. adoro le melanzane...sopratutto fatte in carrozza con il fomaggio...sono buonissime e le preferisco ad una fetta di carne!!!! gnam gnam mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  11. le melanzane ?? le adoro e questa ricetta e' veramente sfiziosa !!!

    RispondiElimina
  12. Mmhh sembrano davvero buone!
    Una ricetta da provare sicuramente :D

    RispondiElimina